ITT CHILESOTTI

Azienda / Progetto Scuola / ITT Chilesotti

ITT CHILESOTTI

 

La parola I.T.T. è l’acronimo di “Istituto Tecnico Tecnologico”. La finalità di questo istituto è quella di formare sia dei tecnici in grado di inserirsi nel settore industriale, sia degli studenti con valide basi per affrontare tutti gli studi Universitari ed, in particolar modo, quelli ad indirizzo ingegneristico-scientifico. Il diploma dà inoltre la possibilità di accedere ai concorsi pubblici e di iscriversi all’Albo dei Periti Industriali per l’esercizio della libera professione. Sostanzialmente l’evoluzione scolastica di un I.T.T. si articola in due fasi distinte: un biennio comune ed un triennio di specializzazione informatica, elettronica o logistica.

L’alunno Massimo Girondi e’ il vincitore del sesto bando Lunacom presso ITT “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2014/2015.

Il merito ha premiato l’alunno Massimo Girondi che ha vinto un bellissimo Notebook HP.

Massimo ha presentato all’esame di maturità una tesina orientata allo sviluppo di un portale web per la gestione delle banche del tempo:

“Ho realizzato OpenBdT, un gestionale web per banche del tempo, con lo scopo di semplificare lo scambio di attività tra i componenti della banca del tempo e semplificare il calcolo delle ore scambiate tra i componenti stessi. Il software è stato inizialmente sviluppato per la Banca del Tempo di Isola Vicentina e rilasciato successivamente con licenza GNU GPL v3 per permettere anche ad altre banche del tempo l’utilizzo della piattaforma”.

L’alunno Lorenzo Stella e’ il vincitore del quinto bando Lunacom presso ITT “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2013/2014.

Il merito ha premiato l’alunno Lorenzo Stella che ha vinto un bellissimo Notebook HP.

Lorenzo ha presentato all’esame di maturità una tesina orientata allo sviluppo di una wep application per la promozione del cinema indipendente e storico italiano, REVAMP:
“L’applicativo è stato pensato come portale per il cinema indipendente e storico italiano. Permette la visione gratuita di titoli, un sistema di votazione di questi tra utenti, la gestione di un account e di una libreria personale. In aggiunta gli utenti possono inserire contenuti che verranno poi moderati in un’area dedicata agli utenti amministratori”.

L’alunno Viero Riccardo e’ il vincitore del quarto bando di concorso Lunacom presso ITT “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2012/2013.

Il merito ha premiato l’alunno Viero Riccardo che ha vinto un bellissimo e innovativo HP Pro X2 410 G1. L’ HP Pro X2 410 G1 è un tablet 2 in 1 da 11,6″ convertibile in netbook e pensato per l’utenza più esigente in fatto di performance.

Riccardo ha presentato all’esame di maturità (promosso a pieni voti ) una tesina sul cambiamento della scuola tradizionale dal titolo “La Scuola Attiva“.

“ Il maestro deve andare a scuola per incontrarvi delle anime,
e non per cercare orecchi; deve portare nella scuola la vita:
quella che vi portano i fanciulli con la loro esperienza.”
Giovanni Lombardo Radice

L’alunno Calgaro Matteo e’ il vincitore del terzo bando di concorso Lunacom presso ITIS “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2011/2012.

Il merito ha premiato l’alunno Calgaro Matteo che ha vinto un bellissimo portatile HP. Ha presentato all’esame di maturità (promosso a pieni voti) una tesina orientata allo sviluppo di un applicativo web per chattare.

L’alunno Luca Gasparini e’ il vincitore del secondo bando di concorso Lunacom presso ITIS “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2010/2011.

Il merito ha premiato l’alunno Luca Gasparini che ha vinto un bellissimo portatile HP.

L’alunno Jacopo Zuffellato e’ il vincitore del primo bando di concorso Lunacom presso ITIS “G. Chilesotti” di Thiene (VI) A.S. 2009/2010.

Il merito ha premiato l’alunno Jacopo Zuffellato che ha vinto un bellissimo portatile HP.