CLOUD BACKUP
Home / Soluzioni / Cloud Backup

La flessibilità ed economicità del cloud per la protezione dei tuoi dati
Secondo uno studio IBM, nel 2011, il 43% delle aziende che hanno avuto una grave perdita di dati aziendali non ha più riaperto, il 51% ha chiuso entro due anni, solo il 6% sopravviverà nel lungo termine.
Implementa un solido piano di disaster recovery, sfruttando la flessibilità del cloud
Dai continuità ai processi business critical, indipendentemente da questioni di localizzazione
Migra carichi di lavoro, per far fronte alla domanda non pianificata o alla crescita aziendale
Riduci i costi e sfrutta il modello pay-as-you-go
I VANTAGGI DELLA VIRTUALIZZAZIONE SERVER:
Nel moderno mondo IT, la protezione dei dati è un requisito essenziale per raggiungere business continuity in caso di disastro.
Giorno dopo giorno diventa sempre più importante la velocità con cui si riescono a ripristinare i dati e l’operatività aziendale. Molte aziende si affidano però ancora a soluzioni di backup e restore diventate ormai poco performanti se non, addirittura, pericolosamente obsolete come ad esempio i tradizionali backup su cassetta a nasto.
Internet , la virtualizzazione e l’evoluzione del cloud forniscono oggi un’opportunità molto più pratica, per aziende di ogni dimensione, di implementare un piano di backup e disaster recovery senza dover investire pesantemente in ulteriore spazio data center. L’obiettivo del backup e disaster recovery in cloud è fornire all’azienda una modalità efficiente ed efficaci di salvataggio e recupero dei dati in caso di una catastrofe, artificiale o naturale.
I VANTAGGI DEL PASSAGGIO AL CLOUD :
IL BACKUP IN CLOUD O DISASTER RECOVERY ONLINE PUO' ESSERE IMPLEMENTATO IN-HOUSE, ACQUISTATO COME SERVIZIO, O IMPLEMENTANDO IN FORMA IBRIDA.
Questa flessibilità consente alle piccole e medie aziende di implementare un solido piano di disaster recovery, che sarebbe impossibile altrimenti.
IL MODELLO DI COSTO E' SOLITAMENTE IL PAY-AS-YOU-GO
Il costo è definito in base allo spazio utilizzato e alla larghezza di banda richiesta. Questo permette di raggiungere un’ottimizzazione dei costi, non dovendo spendere in hardware, risorse di rete, spazio data center e personale per la gestione e pagando solo quando effettivamente necessario
CON UN SERVIZIO DI DISASTER RECOVERY IN CLOUD, LE AZIENDE POSSONO:
Dare continuità ai loro servizi business critical, indipendentemente da questioni di localizzazione
Eseguire failover programmati per servizi secondari, in caso di guasto hardware o software in alcuni (o tutti) i sistemi IT
Migrare carichi di lavoro per far fronte alla domanda non pianificata o alla crescita aziendale
Testare la qualità del sistema di disaster recovery su richiesta, senza alcun impatto per i sistemi primpari
VUOI UNA CONSULENZA ?
Nessun problema, chiamaci e ci metteremo d’accordo per un appuntamento dove discuteremo delle varie richieste.
Alcuni nostri partner tecnologici










